La cucina è da sempre il fulcro delle case degli italiani. È l’ambiente più importante, non solo in termini di spazio, ma anche di emozioni, la maggior parte delle quali legate al cibo e alla famiglia.
Arrex, dal 1973, dedica la sua esperienza alle cucine, utilizzando idee, tecnologie e soluzioni sempre più innovative per un spazio in continua evoluzione.
LA CUCINA PER ARREX
Lo spazio si trasforma in un ambiente che deve trasmettere senso di movimento e di libertà. È questo il concept che guida tutte le idee e, soprattutto, l’evoluzione delle cucine Arrex. Una libertà che si ritrova nella scelta delle forme, delle finiture, dei materiali da utilizzare, nei dettagli e in tutti gli elementi che si possono utilizzare per comporre la cucina in grado di adattarsi alle esigenze di ciascuno.
Ecco che la cucina diventa un vero e proprio “LAB”, laboratorio di gusti e di stile per far emergere al meglio la personalità di chi vive la cucina e la casa e di chi ama condividerla con gli altri.
IL PROGRAMMA “LAB” DI ARREX
La sperimentazione in totale libertà di Arrex inizia dalle texture, dagli abbinamenti di colori che creano effetti inediti. Scelte che assecondano ogni gusto, senza compromessi.
La cucina “LAB” di Arrex permette di accostare finiture diverse, per dar vita a combinazioni dinamiche e particolari. Finiture in legno con venature leggermente cromate, superfici con estetica ossidata, in tessuto oppure metal.
Le finiture
Per quanto riguarda le finiture, il Programma “LAB” di Arrex è disponibile in diverse opzioni:
- Dark but light, nei colori OLD OAK magnolia, petrolio e natura per il legno e METAL bronzo per il metallo;
- Cook with style, per una finitura effetto damascato nei colori OLD OAK mandorla per il legno e DAMASCO.
- Lab metal, per chi ama alla follia l’effetto metallizzato in tutto il suo splendore, nei colori METAL ice, piombo e bronzo.
- Taste for materials, per una finitura dall’effetto ossidato nei colori OXIDE terra, mattone e muschio e OLD OAK mandorla per le parti in legno.
- Warm atmosphere, una combo al completo nei colori e nelle texture OLD OAK petrolio, OXIDE mattone e METAL piombo, in cui il mix crea un effetto vissuto studiato nei minimi dettagli.
Arrex ci dà davvero la possibilità di giocare con tantissime varietà differenti, provando combinazioni che mai avremmo pensato che avrebbero potuto sposarsi così bene.
I dettagli tecnici: bellezza e funzionalità
La libertà di cui ci parla Arrex nel suo Programma “LAB” di cucine prosegue anche con la funzionalità dello spazio, data dai dettagli tecnici:
- le colonne e l’isola centrale sono un ever green delle cucine Arrex e si configurano come le zone più funzionali di tutta la cucina;
- le maniglie invisibili e i rivestimenti minimali, che possono assumere entrambi i colori delle finiture esterne;
- il porta mensole diventa un accessorio immancabile, da inserire tra le basi, rende lo spazio gioco, oltre che funzionale per riporre stoviglie e oggetti;
- la penisola con i vani da giorno, che dona aria a tutta la stanza;
- la colonna tutta vetro, con la possibilità di illuminare ogni ripiano, ricopre l’intero spazio di atmosfera, quasi come non fosse una semplice cucina di casa.
Scoprila nel nostro Showroom
Vuoi maggiori informazioni o un progetto personalizzato? Vieni a trovarci, da Signorini Arredamenti personale qualificato saprà consigliarti al meglio per ogni tua esigenza!