L’arredamento ideale per un ingresso di casa accogliente
L’ingresso di casa è un ambiente estremamente importante, deve essere il più possibile accogliente ed esprimere carattere, in quanto è il biglietto da visita di ogni abitazione e preannuncia ciò che vedremo nel resto della casa.
Se ti stai domandando come arredare l’ingresso del tuo appartamento o della tua casa prima devi analizzare lo spazio a tua disposizione e il tipo di entrata: solo così potrai capire di cosa necessiti veramente.
L’arredamento in questo spazio non deve essere caotico e trascurato, anzi lo si deve studiare e progettare nei minimi dettagli, anche in base alla luminosità. Deve contenere elementi essenziali cercando di ottimizzarlo e renderlo il più possibile semplice e sempre funzionale per la comodità di tutti i giorni.
In base al tipo di abitazione esistono differenti tipi di ingressi, si distinguono in ingressi ampi, ingressi a corridoio e ingressi open space, ognuno dei quali deve essere arredato secondo vostro gusto personale.
Elementi decorativi per un ingresso funzionale
Tra gli elementi decorativi si può scegliere tra una grande varietà di mensole e consolle, estremamente importanti per svuotare le tasche, appoggiare occhiali da sole, portafogli, chiavi di casa o la borsa.
Altro elemento fondamentale è l’appendiabiti per appoggiare cappelli, abiti e cappotti, può essere chiuso o aperto, l’importante è dare l’idea di ordine all’ingresso.
Gli specchi, sono un elemento da non sottovalutare, in quanto grazie ai loro giochi di riflessi fanno in modo tale che l’ambiente risulti più spazioso e ampio, ma soprattutto, chi prima di uscire di casa non si da un’occhiata allo specchio?
In conclusione, la combinazione perfetta di questi elementi renderà il vostro ingresso fatto su misura per voi, rendendolo personalizzato, raffinato e rispondendo ad ogni vostra esigenza.